IL PUNTO

Basket, l’EA7 Milano scalda i motori: ecco dove può arrivare in Italia e in Europa

Lorenzo Topello

L'Olimpia Milano pronto a debuttare in campionato: ecco i traguardi che può centrare la squadra di Ettore Messina

Debutta domenica alle 18.15 contro Treviso. Poi il primo impegno di Eurolega contro il Fenerbahce: una trasferta complicata per testare subito le ambizioni stagionali. In neanche una settimana l'Olimpia Milano di Ettore Messina proverà a conoscersi, a cercare la giusta dose di amalgama per mettere in fila una stagione di spessore. Per arrivare a quali traguardi?

In campionato, scontato dirlo, l'obiettivo è il primo posto finale. Lo scorso anno è arrivato il titolo, inevitabile puntare a ripetersi: Milano ha vinto 30 volte la Serie A e non vuole toppare quest'anno, pur consapevole della forza della Virtus Bologna che si è rivelata dirompente anche in Supercoppa.

E in Europa? Milano ha centrato alcuni rinforzi di mercato appositamente per farsi trovare pronta dopo la scorsa, deludente campagna. Nikola Mirotic è uno di questi: MVP dell'Eurolega 2022, è arrivato dal Barcellona. Ci sono anche gli innesti di Maodo Lo e Alex Poythress, oltre al miglior giovane centro dell'ultima EuroCup, ovvero Ismael Kamagate. Insomma, l'Olimpia è un mix di talento e voglia di emergere: come quella di Shavon Shields, finalmente in salute dopo i problemi fisici che ne hanno costellato l'ultima stagione. In Eurolega Milano può correre per le posizioni di alta classifica. Poi si vedrà.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.