LA SUPERCOPPA

Basket, verso la Supercoppa: Bologna prova a fare lo scherzo all’Olimpia

Lorenzo Topello

In campo per la Supercoppa, la Virtus col nuovo acquisto Polonara e il nuovo coach Banchi cerca il colpaccio

In campo per la Supercoppa basket, alle 18 di domani al Pala Leonessa di Brescia si affronteranno Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna. Gli emiliani sono sfavoriti ma sognano il colpaccio: il nuovo coach Banchi (subentrato a Scariolo) ha indicato la via con Belinelli capitano e un nuovo acquisto di peso come Achille Polonara. Il sogno è sgambettare Milano e andarsi a giocare la finalissima di domenica.

La campagna di amichevoli di Bologna è entrata nel vivo nell'ultima settimana. La Virtus ha infatti collezionato prima una sconfitta (73-76) contro il Bayern, poi un convincente successo per 90-76 con l'Alba Berlino.

Dall'altra parte però c'è l'Olimpia Milano. Che lo scorso 23 giugno ha vinto il titolo in gara-7 proprio contro gli emiliani: finì 67-55 al Forum, per l'ennesimo Scudetto dei milanesi. Che ora vogliono iniziare al meglio la stagione alzando al cielo la Supercoppa. L'EA7 viene da un buon percorso di amichevoli: ha superato il Lione (95-78) e collezionato un successo e una sconfitta contro i greci dell'Olympiakos. Sensazioni positive in vista della Supercoppa, primo vero crash test dell'anno. In attesa dell'Eurolega.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.