Comincia la Champions League del Sassari basket. Ambizione e voglia di far bene per il roster sardo che è uscito sconfitto nelle semifinali scudetto lo scorso anno contro Milano (netto 3-0 a favore dell'Olimpia) e vuole regalarsi una stagione da protagonista.
LA SFIDA
Champions League di basket, l’esordio di Sassari: a Stettino per rompere un tabù
Certo, la partenza in campionato non è stata delle migliori. Sassari si è fWhittaatta sorprendere dal Basket Napoli all'esordio (90-111) ed è caduta pure a Cremona (74-86), iniziando a carburare soltanto a partire dall'80-76 contro Treviso alla terza giornata. Al centro della manovra dei sardi c'è sempre Diop, che anche contro i veneti ne ha messi 11 con 7 rimbalzi. Non si può poi prescindere dall'americano Tyree (18 punti nell'ultima di Serie A) che insieme a Whittaker e al greco Charalampopoulos è fra i più attenzionati in zona punti.
Di fronte a Sassari ci sono i campioni di Polonia, lo Stettino. Quella in terra polacca sarà la gara numero 75 per i sardi: nessuna squadra italiana ne ha mai giocate così tante. Lo scorso anno Sassari in Europa ha perso 8 trasferte su 9, ma ha vinto l'ultima a Malaga.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA