SUPER VIRTUS

Eurolega, Bologna travolge Monaco: Hackett firma un nuovo record

Lorenzo Topello
Eurolega, Bologna travolge Monaco: Hackett firma un nuovo record. I risultati delle gare del venerdì: grande traguardo per il play azzurro

Una Virtus stratosferica vince 83-59 nel Principato contro Monaco. Sfida super, prestazione straordinaria dei ragazzi di coach Banchi che dedicano la vittoria ovviamente ad Achille Polonara. Gara indirizzata già nel primo tempo, considerando che si va all'intervallo lungo sul 48-33 a favore degli emiliani: poi l'ulteriore allungo nel terzo quarto, prima della gestione nel finale.

Ben distribuite le marcature in casa Virtus: 14 per Lundberg, 13 per Belinelli, 12 per Shengelia e Smith. Entra quasi tutto da 3 punti, considerando la percentuale di Bologna che si mantiene su un ottimo 51,6% contro il mistero 18,2% del Monaco. Enorme prova anche sotto canestro: ben 46 i rimbalzi totali conquistati, contro i soli 35 degli avversari.

Ciliegina sulla torta per Daniel Hackett che con 8 punti diventa il miglior marcatore italiano di sempre in Eurolega. Sono 2278 i punti messi a segno dal play della Virtus che supera così Gigi Datome.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.