- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Difficile mettere ancora in discussione una squadra capace di girare con questi ritmi. La Virtus Bologna decolla letteralmente e prende l'ascensore verso il secondo posto in Eurolega, alle spalle del solo Real Madrid capace per ora di rimanere lassù a punteggio pieno (5 su 5).
La Virtus di coach Banchi si dimostra insuperabile anche per l'Efes di Istanbul, ovvero una delle grandi d'Europa, battendola 93-81. Una gara vissuta con difficoltà soltanto nel primo tempo, considerando che si va all'intervallo lungo sul 41-45. Ma Bologna tira fuori gli artigli nel terzo quarto chiudendo un parziale di 28-17, nettissimo predominio in tutti gli aspetti per rimettere la testa avanti trovando anche la forza per allungare nell'ultimo quarto.
I migliori sono il solito Shengelia, ormai una consuetudine (19 punti, 5 rimbalzi, 6 assist) e Belinelli (17 punti e 3 rimbalzi), mentre dall'altra parte non basta la vèrve di Beaubois e Larkin. Grandissimo lavoro difensivo di Bologna che concede solo 49 tiri complessivi ai turchi, costruendone invece 66. Ci sono poi la bellezza di 32 rimbalzi (contro 25) e 22 assist (contro 10). La creatura di Banchi va che è un piacere.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA