LA SFIDA

Eurolega, il Real rompe il “tabù trasferta” nella sfida con l’Efes: super Yabusele

Eurolega, il Real rompe il “tabù trasferta” nella sfida con l’Efes: super Yabusele - immagine 1
Eurolega, il Real rompe il "tabù trasferta" nella sfida con l'Efes: super Yabusele. I risultati del giovedì sera
Lorenzo Topello

Nella seconda giornata di Eurolega brilla ancora la stella del Real Madrid. I campioni in carica della massima competizione continentale di basket sbancano il palazzetto dell'Efes Istanbul: in Turchia finisce 103-80 per i madrileni. Che vincono tutti e quattro i parziali, imponendosi nettamente con la loro superiorità sotto tutti gli aspetti. Un tabù interrotto.

Già, perché i Blancos non vincevano in casa dell'Efes dal 29 dicembre 2020: quella volta finì 73-65. Il confronto fra turchi e spagnoli era sempre stato segnato dal "fattore casa", considerando che nelle ultime 10 partite aveva vinto per 9 volte la squadra che giocava fra le mura amiche. Nel decimo confronto invece si era in campo neutro, a Belgrado.

Tornando alla gara di ieri, super prova di Yabusele che ne mette 22 (con 8 rimbalzi e 4 assist). Partecipano al bottino madrileno anche Causeur (18 punti e 4 rimbalzi) e Campazzo (doppia doppia: 15 punti e 10 assist, oltre a 6 rimbalzi). Il Real prevale nel tiro da tre (41,4%) e rimbalzi (38 contro 32). Buona anche la statistica degli assist: 22 per gli spagnoli, 18 per i turchi,

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.