LA SFIDA DECISIVA

Eurolega, ultima chance per l’Olimpia: obiettivo playoff

Oscar Maresca
La squadra di coach Banchi affronterà in trasferta la formazione francese. I biancorossi non possono sbagliare

L'Olimpia Milano torna in campo per il 27esimo turno di Eurolega. La squadra di coach Messina scende in campo alla Ldlc Arena di Lione contro i francesi del Villeurbanne: palla a due alle ore 20. Quella dei biancorossi è stata una stagione complicata finora: il k.o. in finale di Coppa Italia non ha aiutato. I playoff di Eurolega restano un obiettivo, ma è fondamentale vincere in Francia. Una sconfitta significherebbe dire addio a un posto alla fase successiva.

Per restare aggiornati sulle notizie di basket: clicca qui

La partita

—  

Contro il Villeurbanne, coach Messina dovrà trovare le soluzioni per conquistare un successo e continuare a sperare. Non sarà facile, perché Milano in questi mesi ha faticato a trovare la quadra in Europa: nonostante gli importanti successi contro Real Madrid e Barcellona. L’Asvel non ha interessi di classifica: in questa stagione ha già cambiato tre allenatori e modificato il roster. L’Olimpia ha incontrato numerose difficoltà nel preparare la trasferta, con sette giocatori impegnati con le nazionali cui si sommano gli altri infortunati: assenti Shabazz Napier, Diego Flaccadori, Stefano Tonut e Billy Baron. Recuperato invece Maodo Lo.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.