Bologna-Milano, Virtus contro Olimpia. La penultima giornata del maxigirone di Eurolega entra nel vivo. Così come la corsa ai playoff, che si fa più tortuosa che mai: l'EA7 deve vincere sia il derby italiano sia il confronto con Baskonia all'ultimo turno. E sperare che là davanti una fra Efes, Barcellona, Real, Stella Rossa e Paris Basketball faccia più di un passo falso per rientrare nella tonnara. La Virtus, invece, è già ampiamente fuori.
basket
Eurolega, Olimpia Milano per centrare i playoff. Ma c’è l’ostacolo Bologna

MILAN, ITALY - APRIL 05: Shavon Shields #31 of EA7 Emporio Armani Milan celebrates with his team-mates during the Turkish Airlines EuroLeague Regular Season Round 33 match between EA7 Emporio Armani Milan and Virtus Segafredo Bologna at Forum on April 05, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/Euroleague Basketball via Getty Images)
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.
Virtus Bologna-Olimpia Milano, i precedenti
—I precedenti fra le due squadre raccontano di grande equilibrio: nelle ultime 4 sfide sono stati 2 i successi per parte. In Eurolega, nel match di andata, ha avuto la meglio l'Olimpia: 99-90 al Forum in un match che ha registrato Shengelia come top scorer (25 punti), ma ha evidenziato soprattutto la super prova di Mirotic (21 punti e 13 assist), decisivo per il successo biancorosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA