Non si ferma l'Eurolega, tutti in campo giovedì 28 dicembre per la 17esima giornata. La Virtus Bologna sfida il Partizan a Belgrado: palla a due alle 18.30. La squadra di coach Banchi punta all’immediato riscatto dopo la sconfitta contro il Valencia (79-71) che ha interrotto una striscia di quattro vittorie consecutive. Il k.o. in Spagna non ha compromesso la classifica: terzo posto con 11-5 dietro solo al Real Madrid (15-1) e alla pari con il Barcellona (11-5).
LA PARTITA
Eurolega, la Virtus a caccia di riscatto contro il Partizan

BOLOGNA, ITALY - APRIL 13: Marco Belinelli, #3 of Virtus Segafredo Bologna celebrates at the end of 2022-23 Turkish Airlines EuroLeague Regular Season Round 34 game between Virtus Segafredo Bologna and EA7 Emporio Armani Milan at Virtus Segafredo Arena on April 13, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Luca Sgamellotti/Euroleague Basketball via Getty Images)
Per restare aggiornati sulle notizie di basket: clicca qui
La partita
—Shengelia proverà a trascinare ancora una volta la squadra, l’ala georgiana ha prodotto finora 16.4 punti a partita insieme a 6.6 rimbalzi e 3.8 assist. Anche il Partizan cerca di rialzare la testa dopo la sconfitta contro i campioni d’Europa in carica del Real Madrid (91-75). La squadra di coach Obradovic attualmente è al sesto posto con 9-7 di score dopo sedici turni. La formazione serba ha messo sotto contratto Jaleen Smith arrivato proprio dalla Virtus Bologna, ma potrà schierarlo solo dall’inizio del girone di ritorno. I pericoli maggiori arrivano da due vecchie conoscenze dell’Olimpia Milano: Kevin Punter (14.3 punti di media) e James Nunnally (13.6 punti a partita).
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA