LA SFIDA

Eurolega, Virtus-Olimpia è il derby italiano. E lo scorso anno…

Eurolega, Virtus-Olimpia è il derby italiano. E lo scorso anno… - immagine 1
Domani in campo la sfida tra la squadra di coach Banchi e gli uomini di Ettore Messina. Ecco com'è andata nella scorsa stagione
Oscar Maresca

Si giocherà domani, martedì 14 novembre, il derby italiano tra Virtus Bologna e Olimpia Milano: match valido per l’ottava giornata di Eurolega. Palla a due alla Segafredo Arena alle ore 20.30. La squadra di coach Bamnchi, attualmente quinta in campo europeo con cinque vittorie e due sconfitte, parte favorita. Gli uomini di Ettore Messina sono quattordicesimi in Eurolega con appena due successi e cinque gare perse. L'Olimpia è in grande crisi anche in campionato: pensate il k.o. contro Scafati 77-68.

I precedenti della scorsa stagione

—  

Le due squadre italiane si sono affrontate in Eurolega anche nella regular season dello scorso anno. Ad imporsi, sia all'andata che al ritorno, era stata la Virtus Bologna (49-64 al Forum e 89-84 alla Segafredo Arena).

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.