- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Boston si porta sul 2-0 nella finalissima contro Dallas che mette in palio l'anello Nba. I Celtics superano 105-98 i Mavericks e non perdono l'occasione di sfruttare nel migliore dei modi il fattore campo: doppio vantaggio, ora tutti in Texas.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.
Dallas si affida come sempre a Doncic: nelle mani dello sloveno passano i palloni più caldi della manovra dei Mavericks, e un primo tempo complessivamente equilibrato si chiude 54-51 per Boston.
Ma i problemi di Dallas emergono ancora nel terzo quarto, perché Doncic è letteralmente troppo solo: c'è soltanto l'uno contro uno dello sloveno contro gli avversari in biancoverde, mentre dall'altra parte ci sono i punti di Holiday (26), Brown (21), Tatum (18) e White (18). Stecca ancora Irving che ne mette soltanto 16. E la rimonta non riesce più a Dallas che chiude in apnea.
I numeri danno ragione ai Celtics per quanto riguarda le triple: 25% contro il 23% di Dallas. I Mavericks costruiscono pochino, come testimoniano i 21 assist complessivi contro i 29 dei biancoverdi, ma conquistano più rimbalzi (43 a 41). La vera beffa per Dallas è il ko nonostante l'ennesima tripla doppia di Doncic: 32 punti, 11 rimbalzi e 11 assist.
© RIPRODUZIONE RISERVATA