IL FOCUS

Finale Nba, è la notte dell’anello per i Celtics? Dallas cerca l’epica rimonta

Finale Nba, è la notte dell’anello per i Celtics? Dallas cerca l’epica rimonta - immagine 1
Al TD Garden i biancoverdi ospitano gara-5 e hanno il secondo match point, stavolta in casa. I Mavericks tentano l'impresa
Lorenzo Topello

Gara-5 della finale Nba, quella che mette in palio l'anello. Al TD Garden di Boston c'è la sfida fra i biancoverdi e Dallas. I Mavericks hanno evitato quantomeno il cappotto imponendosi nettamente nella quarta sfida, riaprendo il discorso sull'1-3. Ma ora serve un miracolo: vincere in casa dei Celtics (che vantano solo 4 sconfitte su 41 partite interne in tutta la regular season 2023-24) e poi agganciarli sul 3-3 in gara-6. Con un avviso ai naviganti, però: la rimonta dallo 0-3 finora non è riuscita a nessuno nella storia dei playoff Nba.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.

Chi ha rimontato dall'1-3, invece, è stato Irving ai tempi dei Cavaliers contro Golden State, nel 2016. Sarà il fuoriclasse dei Mavericks, in coppia col totem Doncic, a guidare l'assalto texano alla ricerca del ribaltone. Per i biancoverdi la sfida chiave sarà quella dei rimbalzi, persa nettamente in gara-4 contro Dallas che pareva avere una marcia in più. I Celtics non vincono l'anello da 16 anni: non sono mai andati così vicini a festeggiare come questa volta.