IL RITRATTO

Ismaila Diagne: chi è il ragazzino di 16 anni protagonista in Real-Barcellona

Ismaila Diagne: chi è il ragazzino di 16 anni protagonista in Real-Barcellona - immagine 1
Ismaila Diagne: chi è il ragazzino di 16 che ha spaccato Real Madrid-Barcellona, Clasico del basket spagnolo
Lorenzo Topello

Si è concluso il Clasico nel campionato di basket spagnolo. Real-Barcellona è finita 86-79 per i Blancos: una sfida spettacolare, con i madrileni che, dopo un primo quarto a marce basse (14-13), hanno cominciato a spingere: spettacolo nel secondo parziale (si è andati all'intervallo lungo sul 37-33), gara sul filo di lana con il Real che ha protetto il vantaggio fino alla sirena.

Il successo (che permette al Madrid di proseguire il proprio cammino a punteggio pieno in campionato con 3 successi su 3) incorona una nuova stellina del Real. Si chiama Ismaila Diagne, è subentrato segnando 7 punti, con 8 rimbalzi e pure una stoppata. Il tutto in soli 13 minuti. Il ragazzino della cantera del Real ha stregato tutti.

Piccolo dettaglio: Diagne, senegalese, ha soltanto 16 anni. Ma in Spagna se ne parla già come di un possibile craque, del nuovo talento estratto dal cilindro del Madrid. Cosa combinerà più avanti si vedrà: di certo Diagne si porta dentro l'orgoglio per una prestazione da 14 di valutazione, con un alley oop a 3 metri e mezzo d'altezza contro un Barcellona rimasto quasi attonito dalle sue giocate. La sensazione è che, anche stavolta, il futuro sia in casa del Real Madrid.

tutte le notizie di

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.