- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
basket
Italia-Filippine finisce 90-83. Gli azzurri di Pozzecco superano i padroni di casa e accedono alla seconda fase. Si giocherà l'1 e il 3 settembre contro le due nazionali del Girone B: il primo match al momento sarebbe con la Serbia, dominatrice del gruppo, affrontata anche nel preolimpico e all'Europeo.
L'Italia c'è, anche se rischia nel primo quarto chiuso con gli asiatici in vantaggio 23-20. Poi si ritrova con una seconda frazione dominata, chiusa col parziale 28-16 e un bel 50% da 3 punti. Fontecchio e soci riprendono in mano la gara, condotta poi senza squilli di tromba fino al termine.
Il miglior dato della gara, quello che spinge ad aver fiducia in vista del prosieguo, è relativo agli assist: ben 24, cifra notevole per gli azzurri. Si può ancora far meglio invece al tiro da tre, soprattutto con Fontecchio e Datome che accusano ancora qualche difficoltà. Simone chiude con 18 punti e 6 rimbalzi ed è comunque il migliore fra gli azzurri.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA