L'ANALISI

Nba, a Ovest la capolista è Minnesota: i numeri di un team da urlo

Nba, a Ovest la capolista è Minnesota: i numeri di un team da urlo - immagine 1
Nba, a Ovest la capolista è Minnesota: i numeri di un team da urlo
Lorenzo Topello

Nella notte Nba ecco un altro successo di Minnesota. Finisce 117-100 contro i Knicks: la capolista trova il decimo successo (a fronte di soli 3 ko) e domina ad Ovest davanti ai Nuggest e a Oklahoma. Contro New York brilla ancora la stella di Anthony Edwards che ne mette 23 (tirando 8/15 da due e trovando anche una tripla, oltre a 10 rimbalzi). Towns chiude con 20 punti, Gobert si impone al centro della difesa rendendo complicata la vita dei Knicks e piazzando 16 punti.

Pessime le percentuali degli ospiti: 35% dal campo, 23% da tre. Molto meglio i Timberwolves, che tentano meno tiri (80 a 92), ma chiudono col 51% dal campo. La capolista giostra meglio il pallone e chiude con la bellezza di 30 assist, contro i soli 16 degli avversari. Dopo un primo tempo equilibrato (all'intervallo lungo si va sul 58-56), Minnesota va in fuga con un terzo quarto da urlo (parziale di 35-19) e poi si limita a contenere: per New York in evidenza solo Brunson (25 punti) e Randle (21).

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.