STORICO!

Nba, Antetokoumpo nella storia dei Bucks: superato Abdul-Jabbar per rimbalzi

Lorenzo Topello
Nba, Antetokoumpo nella storia dei Bucks: superato Abdul-Jabbar per rimbalzi

La storia si fa nella notte Nba, a 7 minuti e 46 secondi dalla fine della partita fra Milwaukee e Houston. Un clamoroso Antetokoumpo mette a referto un rimbalzo. E sai che novità, verrebbe da dire: il punto è che si tratta del 14esimo della sua gara (a fine partita sono 17), ma soprattutto il numero 17162 della carriera Nba del greco che in 11 stagioni si è imposto già come top scorer e come miglior assistman di sempre dei Bucks. Splendide quindi le statistiche di Giannis con Milwaukee: in termini di rimbalzi ha superato Kareem Abdul-Jabbar entrando nella leggenda della squadra.

La gara è finita poi 128-119: sono 65 i punti della coppia composta da Giannis e da Dame Lillard, che indirizza subito la contesa nel primo tempo, concluso sul 71-60. I Bucks poi gestiscono il ritorno dei Rockets non esattamente esaltanti (anche se Houston tira dal campo col 53%) e chiude a +9. Stravinta (ovviamente) la sfida dei rimbalzi: 46-31.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.