Di per sé è un appuntamento mai banale. Ma i Lakers stavolta l'hanno reso epico: nel derby di Los Angeles i gialloviola riescono nella clamorosa rimonta nel finale. Erano sotto di 21 punti nei primi secondi dell'ultimo quarto, coi Clippers avanti 98-77. Poi il ribaltone firmato da LeBron James e compagni: "Non è mai finita fino alla sirena" afferma James a fine gara. E' lui, tanto per cambiare, il protagonista: 19 punti nell'ultimo parziale (il 50% di tutta la produzione Lakers), segna da solo più dei Clippers che si fermano a 16 in tutto il quarto e vanno in tilt.
basket
Nba, clamorosi Lakers nel derby di Los Angeles: i numeri della rimonta di LeBron
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.
La remuntada dei Lakers è ben assistita dal solito Davis che centra la doppia doppia con 20 punti e 12 rimbalzi, oltre alle triple di Hachimura e Russell fino alla schiacciata finale di Reddish che certifica il sorpasso e la vittoria gialloviola. Nei Clippers Leonard si ferma a 26, Harden a 23: l'assenza di Paul George si fa sentire eccome.
I numeri della gara certificano la forza dei Lakers che si rilanciano al nono posto (32-28): 39% da tre punti contro il 27% dei Clippers, 55% al tiro contro il 50,6% dei padroni di casa. I gialloviola non sono forse i favoritissimi alla conquista dell'anello, ma davvero qualcuno si sente di escludere un LeBron così?
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA