L'ANALISI

Nba, dai play-in ai playoff: date e favorite della postseason

Lorenzo Topello
Nba, dai play-in ai playoff: date e favorite della postseason: ecco l'ultima giornata della stagione regolare

Ultima giornata della stagione regolare di Nba, ecco che si deve ancora decidere moltissimo riguardo alla post-season. Tutti in campo nella serata di domenica, sono diversi i posti ancora da assegnare.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.

Emozioni garantite a Est

—  

Sono diverse le gare che possono regalare brividi in ottica post-season. Ad Est, ad esempio, i Bucks devono necessariamente vincere a Orlando, pena il rischio sorpasso da New York e Cleveland che potrebbero addirittura farli sprofondare quarti. I Magic in caso di vittoria si prenderebbero definitivamente il quinto posto, ma una sconfitta li spedirebbe forse al play-in, col sorpasso di Indiana e Philadelphia. E occhio anche a Miami. In caso di arrivo a pari merito di NY, Milwaukee e Cleveland, ad arrivare quarti sarebbero i Knicks. Occhio anche alla rincorsa di Philadelphia che da quando è rientrato Embiid sogna in grande. I 76ers, settimi, in caso di vittoria sui Nets e di sconfitta di almeno una tra Orlando e Indiana conquisterebbero la qualificazione diretta ai playoff.

Il quadro a Ovest

—  

Ci sono tre al comando a pari score: Oklahoma, Minnesota e Denver. In caso di arrivo a tre anche dopo gli ultimi 48', prevarrebbero i Thunder che contro Dallas (priva di Doncic) non dovrebbero avere difficoltà. Occhio ai Lakers attualmente ottavi ma in scia di Phoenix e tallonati da vicino dai GSW e dai Kings. I Lakers vincendo coi Pelicans si garantirebbero l’ottavo posto e dunque una chance di qualificazione playoff dal play-in. In caso di ko e di vittoria di una tra Sacramento e Golden State scivolerebbero al nono posto: in caso di successo di entrambe, addirittura al decimo. E i Pelicans non si risparmieranno: possono infatti ancora inseguire il sesto posto, e lo centrerebbero con un successo.

Chi può stare tranquillo

—  

Boston è già certa del primo posto a Est, Los Angeles Clippers e Dallas Mavericks, rispettivamente quarta e quinta forza della Western Conference, sanno già di affrontarsi al primo turno di playoff. Chicago e Atlanta, nona e decima a Est, si affronteranno al play-in.

Quando si giocano play-in e playoff

—  

I play-in si giocheranno dal 16 al 19 aprile, i playoff dal 20 aprile.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.