IL FOCUS

Nba, Dallas può chiudere il discorso contro Oklahoma: in palio la semifinale

Lorenzo Topello
Nba, quarti di finale dei playoff: la sfida fra la franchigia di Doncic e i Thunders

Dallas-Oklahoma, sesto capitolo. L'ultimo, forse. La serie, fra le più interessanti di questi quarti di finale di playoff Nba, è al momento sul 3-2 per i texani, trascinati dal solito impressionante Luka Doncic. Che adesso vuole completare il lavoro dopo aver scacciato i brutti pensieri in gara-5, chiusa sul 104-92 per i Mavericks.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.

Impressionante, la prestazione di Doncic in gara-5: 31 punti, 10 rimbalzi, 11 assist. Tripla doppia, a cancellare i 30 punti di Gilgeous-Alexander. Lo sloveno ha tirato fuori gli artigli proprio nel momento più importante della stagione, contro la franchigia giunta prima in classifica a Ovest nella regular season. Con Luka ci sono Irving, Jones e soci: una squadra pronta a regalarsi l'ultimo acuto prima della semifinale playoff che corrisponde alla finale di Conference. Per lo sloveno potrebbe profilarsi uno spettacolare duello con il serbo Jokic, in un Dallas-Denver che prometterebbe scintille.

Ma prima c'è da superare l'ostacolo una quarta volta, per chiudere la serie coi Thunders. Che, se non affiancheranno precisione e punti al solito Gilgeous-Alexander, difficilmente riusciranno ad evitare l'eliminazione.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.