DELUSIONE

Nba, Denver fuori dall’In Season Tournament: i numeri dell’ennesimo ko

Nba, Denver fuori dall’In Season Tournament: i numeri dell’ennesimo ko - immagine 1
Nba, Denver fuori dall'In Season Tournament: i numeri dell'ennesimo ko
Lorenzo Topello

Niente da fare per i campioni in carica dell'ultima Nba. Denver è fuori dall'In Season Tournament a causa dell'ennesima sconfitta. Stavolta a prevalere contro i Nuggets sono i Rockets, che confermano il buon andamento mostrato nella offseason e alzano da subito il livello del loro gioco. Inutili i 38 punti di Jokic che confeziona l'ennesima prova da MVP ma non basta.

A caratterizzare la quinta sconfitta in sette gare da parte di Denver è l'imprecisione sotto canestro unita ad una creatività insolitamente bassa. Percentuali: al tiro i Rockets stravincono 52%-19%, un confronto imbarazzante considerando soprattutto la caratura di Denver. Jokic tira col 50% da due e col 38% da tre. Gara quasi compromessa già all'intervallo lungo, a cui si arriva sul 60-43 per i padroni di casa.

Per Houston brillano Green (25 punti), Sengun (21) e anche un buon Van Vleet, che confeziona la doppia doppia con 17 punti e 11 assist. Finisce 105-86: per Houston ci sono anche 25 assist (contro 17 per i Nuggets).

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.