IL CONFRONTO

Nba, Doncic segna più di Jokic. Ma Dallas cade contro i campioni in carica

Lorenzo Topello
Nba, Doncic segna più di Jokic. Ma Dallas cade contro i campioni in carica

Lo scontro su cui valeva la pena mettere il cerchietto rosso, stanotte, era ovviamente quello fra Denver e Dallas. Sfida imperdibile fra due giganti che stanno scrivendo la storia recente dell'Nba: Nikola Jokic, protagonista dell'anello conquistato lo scorso anno coi Nuggets, e Luka Doncic, lo sloveno che aveva stupito tutti, qualche anno fa, prendendosi la scena coi Dallas Mavericks.

Hanno vinto i Nuggets 125-114. Più concreti sotto canestro (52,7% al tiro, 43,3% da tre) e più svegli nei rimbalzi (51 portati a casa contro 34). Ma lo scontro diretto fra i due giganti slavi lo ha vinto per un solo punto Luka Doncic: per lui una doppia doppia da 34 punti e 10 rimbalzi, oltre a 8 assist. Jokic ha fatto benissimo, ma ha messo a referto un punto in meno: 33 per lui, conditi dalla bellezza di 14 rimbalzi e 9 assist. Ha perso di un punticino, ma ha portato a casa la vittoria coi Nuggets. Che confermano il perché abbiano vinto loro l'anello, la scorsa stagione: una sola sconfitta (contro Minnesota) rimediata finora.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.