Una gara tiratissima che alla fine sorride ai Lakers. Il derby di Los Angeles si tinge di gialloviola, decisivo ancora una volta LeBron James coi suoi 25 punti conditi da 8 rimbalzi e 7 assist.
I NUMERI
Nba, il derby di Los Angeles va ai Lakers: i numeri della vittoria targata LBJ
Per rimanere aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.
La sfida è in bilico fino all'ultimo: partono meglio i Clippers che con Paul George trovano diversi spunti in avanti: a fine gara l'americano è il migliore dei suoi con 22 punti. Un po' più in ombra Harden (15) e Leonard (15) che al tiro non fanno impazzire. Nell'ultimo periodo i Lakers rimontano e trovano la tripla vincente con Prince. Poi conservano sapientemente il vantaggio fino alla sirena: 106-103.
Tornano a sorridere quindi i gialloviola dopo il ko contro Memphis che pareva certificare la crisi (4 sconfitte di fila). Si ferma invece il buon momento dei Clippers che ne avevano vinte 5 consecutive. Decisamente meglio i Lakers al tiro (51% contro il 39% ospite). Sostanziale parità nelle conclusioni da tre punti, mentre la sfida dei rimbalzi termina 40-40.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA