Cosa abbiamo capito dopo il primo turno dei playoff Nba? Che i Los Angeles Lakers, anche se reduci da una regular season tutt'altro che entusiasmante, sono eterni. Il colpaccio 110-106 a New Orleans accoglie i gialloviola nel tabellone finale dei playoff: incontreranno ora i Denver Nuggets, con la sfida fra LeBron James e Jokic che può così rinnovarsi.
IL FOCUS
Nba, il quadro dopo il primo turno playoff: eterni Lakers, Curry torna a casa
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.
LeBron, nella sfida coi Pelicans, ne ha messi 23 con 9 rimbalzi e 9 assist: tripla doppia sfiorata: ben spalleggiato, il fuoriclasse gialloviola, dai soliti Russell (21 punti) e Davis (20 punti con 15 rimbalzi). Contro i Nuggets la sfida è tosta, ma vietato dare per sconfitti in partenza i Lakers.
Nell'altra sfida d'accesso ai playoff, invece, tramonta la stagione di Curry e dei Golden State Warriors: fine di un'era, probabilmente, con Steph lasciato fin troppo solo per tutta l'annata e battuto 118-94 da Sacramento (che ora si gioca l'ultima posizione per il tabellone finale contro New Orleans).
A Est sorride Philadelphia: giocherà da settima il playoff contro i New York Knicks dopo aver superato Miami. La squadra della Florida invece dovrà superare i Chicago Bulls per garantirsi l'accesso al tabellone e sfidare poi nella serie i Boston Celtics.
Il tabellone completo
—EST
(1) Boston vs. Miami Heat/Chicago Bulls
(2) New York vs. Philadelphia
(3) Milwaukee vs. (6) Indiana
(4) Cleveland vs. (5) Orlando
OVEST
(1) Oklahoma City vs. New Orleans Pelicans/Sacramento Kings
(2) Denver vs. (7) LA Lakers
(3) Minnesota vs. (6) Phoenix
(4) LA Clippers vs. (5) Dallas
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA