I NUMERI

Nba In-Season Tournament, splendidi Pacers: Haliburton elimina Boston

Lorenzo Topello
Nba In-Season Tournament, splendidi Pacers: Haliburton elimina Boston

Haliburton timbra 16 dei suoi 26 punti nella ripresa e mette a referto la sua prima tripla doppia (10 rimbalzi e 13 assist) in carriera. Numeri sufficienti a mandare a casa i Boston Celtics nell'Nba In-Season Tournament. I quarti di finale del torneo iniziano col botto: Indiana si impone 122-112, quinta vittoria nella competizione.

Eppure i biancoverdi erano partiti meglio, arrivando all'intervallo lungo sul 55-48. Poi si scatena Haliburton che mette il timbro su un terzo parziale da 37-23. Gara intensa, ai colpi del fenomeno dei Pacers rispondono i 62 punti del duo delle meraviglie Celtics, Tatum-Brown. I Pacers tirano da tre col 47,5% ed è questo il dato su cui sostanzialmente si decide la contesa, dal momento che per Boston c'è un magro 29%. Vinta di poco la sfida degli assist (28-27), mentre sui rimbalzi si impongono i biancoverdi (grazie soprattutto a 12 di Tatum e ai 9 di Brown). Alla Final Four di Las Vegas però va Indiana.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.