L'ANALISI

Nba, le favorite alla conquista dell’anello: chi vincerà dopo i Boston Celtics?

Lorenzo Topello
Nba, le favorite alla conquista dell'anello: chi vincerà dopo i Boston Celtics?

L'Nba si prepara a partire e come sempre promette spettacolo. L'edizione dello scorso anno si è chiusa con la conquista dell'anello da parte dei Boston Celtics, capaci di avere la meglio nella serie finale contro Dallas e conquistare così il loro 18esimo anello. Ecco le squadre più interessanti per la stagione ai nastri di partenza, le possibili favorite.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.

Nba, le favorite

—  

Boston parte ancora un passettino avanti a tutti, anche quest'anno. Gruppo coeso, basket di alto livello sia durante la regular season che nei playoff. Tatum dà spettacolo e promette di ripetersi, cercando di aver la meglio sui rampanti Denver Nuggets che lotteranno per riprendersi l'anello vinto nel 2023 trascinati come sempre da Jokic e Murray. Ambiziosi come sempre i Milwaukee Bucks: Giannis guida una squadra che aspetta il ritorno in piena forma di Lillard (infortunato l'anno scorso) e si gode un mercato con giovani interessanti come AJ Johnson. Poi c'è ovviamente Dallas: i finalisti degli ultimi playoff hanno ingaggiato Klay Thompson, pronto a creare scintille in coppia col mago Doncic: se i due dovessero sviluppare intesa da subito, bisognerà fare i conti anche coi Mavericks.

Una sorpresa

—  

Occhio ai Minnesota Timberwolves. Già lo scorso anno i Lupi sono giunti fino alla finale di Conference, fermandosi solo contro Dallas dopo aver però estromesso dalla corsa i campioni uscenti dei Denver Nuggets. Chissà che il loro percorso di maturazione non sia giunto a definitivo compimento.