L'ANALISI

Nba, Los Angeles Lakers fuori dai playoff: da dove ripartirà il ciclo?

Lorenzo Topello
Nba, Los Angeles Lakers fuori dai playoff: da dove ripartirà il ciclo?

Il tabellone dei playoff comincia a mietere vittime illustri, in questa Nba. Una, tutt'altro che sorprendente visto il momento di forma e la caratura dell'avversario, è la nobile di Los Angeles vestita di gialloviola: i Lakers di LeBron James che chiudono la loro stagione già a fine aprile. E' vero, hanno conquistato la prima edizione della Nba Cup a inizio stagione, ma l'uscita di scena al primo turno playoff contro i Denver Nuggets detentori dell'anello è la perfetta fotografia di un'annata tutt'altro che facile per i gialloviola.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.

In stagione regolare sono arrivati ottavi a Ovest, vincendo poi la sfida di play-in coi Pelicans e prendendosi la testa di serie n.7. Ma contro Denver la serie è finita 1-4: un briciolo di orgoglio in gara-4 per evitare il cappotto, poi però i Nuggets trascinati dai soliti Jokic e Murray hanno chiuso la pratica.

Da dove ripartirà, insomma, il ciclo dei Los Angeles Lakers? Ancora LeBron non ha sciolto le riserve riguardo al suo futuro ("Non so se affronterò un 22esimo anno Nba") e Anthony Davis, che in estate ha ottenuto un rinnovo contrattuale a cifre impressionanti, ha confermato le proprie fragilità fisiche. Nel mezzo ci sono i dubbi su coach Ham, poco incisivo con le sue scelte dalla panchina, e il futuro di LeBron che ovviamente caratterizzerà i prossimi mesi in California: qualcuno sussurra che i Lakers siano pronti a chiamare al draft suo figlio Bronny per coronare il sogno di LBJ di giocarci assieme. Chissà se basterà.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.