I NUMERI

Nba, Philadelphia dà una lezione ai Lakers. Quanti punti per Maxey-Embiid!

Nba, Philadelphia dà una lezione ai Lakers. Quanti punti per Maxey-Embiid! - immagine 1
Nba, Philadelphia dà una lezione ai Lakers. Quanti punti per Maxey-Embiid!
Lorenzo Topello

Una sonora sconfitta nella notte Nba per i Lakers in quel di Philadelphia. Splendida prestazione dei 76ers che stravincono 138-94 portando a casa tutti e quattro i parziali: già 32-19 nel primo periodo, con i padroni di casa che tirano col 48% dal campo. Un vantaggio solido e mantenuto anche al momento dell'intervallo lungo, a cui si giunge sul 68-53.

Ancora una prestazione straordinaria per Maxey ed Embiid. Il primo chiude con 31 punti e 8 assist, il secondo mette a referto la tripla doppia: 30 punti, 11 rimbalzi e 11 assist. Numeri mostruosi che rendono sostanzialmente inutili le prove di James (18 punti) e di un Anthony Davis che prova a salvare il salvabile sotto canestro (17 punti e 11 rimbalzi). Statistiche tutte a favore di Philadelphia: 50% dal campo (contro il 47% dei gialloviola), 48-32 la sfida dei rimbalzi. Sono 33 gli assist dei 76ers contro i 23 di LeBron e soci.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.