IL FOCUS

Nba, più Doncic che Wembanyama: i numeri dello sloveno che trascina Dallas

Nba, più Doncic che Wembanyama: i numeri dello sloveno che trascina Dallas - immagine 1
Nba, più Doncic che Wembanyama: i numeri dello sloveno che trascina Dallas al successo contro i San Antonio Spurs
Lorenzo Topello

Nel debutto di Wembanyama in Nba brilla la stella di... Doncic. Lo sloveno trascina i Dallas Mavericks al successo: 126-119 per espugnare San Antonio e conquistare la vittoria nell'esordio stagionale.

Parte meglio San Antonio che all'intervallo lungo chiude sul 68-64, due triple per Wembanyama, condite da tre rimbalzi e un assist nel primo quarto mettendo in ombra Doncic e compagni. Si sveglia poi lo sloveno che nel terzo quarto consente ai suoi di scavare il solco rispetto ai padroni di casa, mentre il francese non convince fino in fondo e incappa nel turnover.

Finale caldissimo, gli Spurs si portano addirittura a +1, ma a chiudere nuovamente il match sono Doncic e Irving. Luka è l'MVP della gara, oscurando il debutto del prodigio francese: sono 33 i punti messi a referto, con 13 rimbalzi e 10 assist. Una tripla doppia per cominciare nel migliore dei modi la stagione in Nba. E mettere in ombra il talento di Wemby che si ferma a 15 punti, con 5 rimbalzi e 2 assist.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.