Gara-4 della finale Conference ad Ovest poteva incoronare Dallas, portandola sul 4-0 nella serie e lanciando così Doncic e compagni alla finalissima che mette in palio l'anello. Quella contro i Boston Celtics che hanno polverizzato Indiana con un netto 4-0. E invece no: ecco il sussulto dei Wolves, capaci di passare 105-100 riaprendo così le speranze di rimonta. Nei playoff Nba, finora, non è mai accaduto che una squadra rimontasse da 0-3.
L'ANALISI
Nba, playoff Dallas-Minnesota: sussulto Wolves, inizierà una storica rimonta?
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.
La gara è equilibrata, decisa come sempre dalle giocate dei più attesi: Edwards mette a referto 29 punti, 10 rimbalzi e 9 assist, sfiorando la tripla doppia. Il traguardo riesce invece a Doncic: 28 punti, 15 rimbalzi e 10 assist. Che stavolta però non bastano ad avere ragione dei combattivi Wolves, foraggiati anche dal buon lavoro di Towns (25 punti) e da Conley e Gobert che centrano rispettivamente 14 e 13 punti.
Minnesota rimane a galla e ora prova a giocarsi gara-5, in casa. Portare la serie sul 2-3 potrebbe riaccendere definitivamente le speranze di rimonta per Edwards e compagni. Che sicuramente hanno fatto qualcosa in più in termini realizzativi: 53% dal campo, 46% da tre punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA