Era arrivato a Portland nel mega scambio che aveva portato Lillard a Milwaukee. Ma si era intuito che Jrue Holiday non potesse rimanere a lungo ai Blazers vista anche la presenza di due talenti giovani come Scoot Henderson e Anfernee Simons. E allora ecco il trasferimento in casa dei grandi rivali dei Bucks in epoca recente, ovvero i Celtics, a caccia di un rinforzo nel ruolo di playmaker dopo la cessione di Marcus Smart a Memphis.
basket
Nba, Portland cede anche Jrue Holiday: come cambiano gli equilibri a Est

SAITAMA, JAPAN - JULY 25: Jrue Holiday #12 of Team United States drives to the basket against Vincent Poirier #17 of Team France during the first half of the Men's Preliminary Round Group B game on day two of the Tokyo 2020 Olympic Games at Saitama Super Arena on July 25, 2021 in Saitama, Japan. (Photo by Eric Gay - Pool/Getty Images)
Al suo posto, a Portland arrivano due prime scelte future al Draft (una per il 2024, una per il 2029), più il lungo Robert Williams e il regista Malcolm Brogdon. Chi ci guadagna? Tutti, probabilmente. I Blazers, dopo aver ceduto Lillard, si garantiscono due buoni innesti oltre alle due prime future. Per i Celtics è un colpo che vale probabilmente il sorpasso a Milwaukee nelle gerarchie ad Est: Holiday può spostare gli equilibri. E sicuramente la sfida al duo Antetokoumpo-Lillard varrà il prezzo del biglietto. Philadelphia e Cleveland sembrano partire un passo indietro.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA