I NUMERI

Nba, si spezza il tabù per Harden: vittoria contro la sua ex squadra

Lorenzo Topello
Nba, si spezza il tabù per Harden: vittoria contro la sua ex squadra

Nella notte Nba brilla la stella di James Harden. Finalmente, verrebbe da dire. Il Barba partecipa attivamente alla vittoria dei suoi Los Angeles Clippers contro gli Houston Rockets, la sua ex squadra: finisce 106-100 per i padroni di casa che trovano la quarta vittoria stagionale.

I numeri di una gara comunque non esaltante dicono che i Clippers ancora dovranno macinare molto per diventare rodati e pronti a competere per posizioni più nobili, mentre Houston si affida soprattutto a Sengun (23 punti), Green (20) e VanVleet (19). I Rockets vanno avanti all'intervallo lungo (50-48), poi pagano qualcosa nel terzo quarto e tentano il ritorno di fiamma nel finale, gelati però proprio dall'ex Harden che mette 24 punti con 9 rimbalzi e 7 assist. Il miglior marcatore è Leonard che piazza 26 punti, 8 rimbalzi e 2 assist.

Percentuali non esaltanti al tiro: 43,4% per i Clippers, 43,2% per Houston. Parità nella sfida dei rimbalzi: 47-47.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.