Finalmente si fa sul serio, è tempo della sfida fra San Antonio Spurs e Dallas Mavericks, dell'esordio in Nba del predestinato Victor Wembanyama. Classe 2004, il nuovo acquisto degli Spurs si è già ampiamente messo in mostra durante la preseason e adesso non vede l'ora di stupire il mondo del basket americano dopo aver ben figurato in Francia. Durante le gare di preparazione al campionato, per esempio, è stato il giocatore con la media più alta di stoppate a gara (2,8 di media).
IL FOCUS
Nba, verso l’esordio di Wembanyama: ecco com’è andata la sua preseason
Non solo: con lui in campo, San Antonio ha perso soltanto contro Oklahoma (e lui ha comunque messo 20 punti con 5 rimbalzi). Nelle ultime due sfide ha partecipato attivamente alle vittorie degli Spurs: 15 punti e 6 rimbalzi nel 117-103 contro i Rockets, 19 punti e 4 rimbalzi nel 122-117 messo a referto contro Golden State. Si è allenato come centro classico e come playmaker, in modo da poter giocare a tutto campo. E in quanto centro, ha segnato di media 19 punti a partita, una statistica più alta rispetto a tutti gli altri colleghi del ruolo in giro per l'Nba. Compreso Nikola Jokic, che ha vinto l'anello pochi mesi fa.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA