L'ANALISI

Playoff Eurolega, riecco la rovente sfida Olympiakos-Barcellona: riscatto greco?

Lorenzo Topello
Nell'ultima partita della serie, la terza, colpaccio della squadra catalana in Grecia: ora i biancorossi cercano il pareggio

Riecco Olympiakos-Barcellona, una delle sfide più appassionanti di questi playoff di Eurolega, capace fin qua di regalare ben due vittorie esterne su tre incroci in post-season. La serie è al momento sul 2-1 per i catalani, che il 30 aprile hanno firmato il colpacci in terra greca all'overtime.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.

I precedenti parlano di enorme equilibrio. In gara-1 ha vinto la squadra greca 77-75 in trasferta, prima che il Barcellona rimettesse le cose in chiaro nel secondo confronto, giocato ancora in Spagna. Poi, appunto, il colpaccio blaugrana: la sensazione è che si possa giungere fino a gara-5, anche se il Barcellona è più avanti nei confronti stagionali, avendo vinto anche le gare di regular season in Eurolega: 77-68 al Pireo e 86-78 in Spagna.

 


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.