La serie ad Est è già partita: Boston-Indiana prometteva spettacolo e ha rispettato in pieno le aspettative, con la vittoria dei biancoverdi soltanto all'overtime. Ora si inizia a fare sul serio anche ad Ovest: in gara-1 delle finali Conference si affrontano Minnesota e Dallas per una sfida che è garanzia di divertimento puro.
L'ANALISI
Playoff Nba, Minnesota-Dallas apre le Finali Conference ad Ovest: Wolves favoriti?
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.
Minnesota contro Dallas, dunque. I playoff Nba a Ovest hanno indicato queste due squadre come le regine, capaci di eliminare rispettivamente i campioni in carica Nuggets (4-3 al termine di una serie ricchissima di colpi di scena) e gli Oklahoma City Thunder che erano giunti primi in regular season salvo poi crollare ai quarti di finale.
Minnesota-Dallas significa anche Edwards contro Doncic. Ovvero due serissimi candidati al premio Mvp, trascinatori delle loro squadre. Edwards viaggia a 29 punti di media e prenderà in consegna Irving, "scudiero" di Doncic che verrà invece marcato da McDaniels per i Wolves. Uno sguardo ai precedenti potrebbe vedere Minnesota leggermente favorita, almeno a giudicare dalle ultime sfide: il bilancio dice 6-2 negli ultimi 8 incroci fra le due squadre. In questa stagione, in particolare, i Wolves hanno vinto 3 volte contro una sola affermazione dei Mavericks.
© RIPRODUZIONE RISERVATA