L'ANALISI

Playoff Nba, New York-Indiana per spezzare l’equilibrio: fattore casa decisivo?

Playoff Nba, New York-Indiana per spezzare l’equilibrio: fattore casa decisivo? - immagine 1
Playoff Nba, New York-Indiana per spezzare l'equilibrio: fattore casa decisivo?
Lorenzo Topello

Una delle serie più appassionanti di questi playoff Nba è sicuramente quella che sta andando in scena fra New York e Indiana. Knicks e Pacers continuano a darsi battaglia e dopo gara-4 lo scontro è sul 2-2. Equilibrio totale: due vittorie a testa conquistate sempre davanti al pubblico di casa. Ora si gioca al Madison Square Garden, i Knicks partono logicamente un pizzico favoriti.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.

La serie per ora ha detto tutto e il suo contrario. Per esempio, la difesa di Indiana funziona: in gara-4 ha concesso soltanto 89 punti agli avversari, vedendoli tirare solo col 34% dal campo (misero 19% da tre punti). Ma fra le mura amiche i Knicks ha messo a referto 130 punti in gara-2, sfondando a più riprese la resistenza dei Pacers e portandosi sul provvisorio 2-0 prima della rimonta di Indiana.

Da che parte pende la sfida? Complicato da stabilire. Sicuramente Haliburton ha vissuto una stagione da protagonista con i Pacers e non ha intenzione di fermarsi sul più bello, come testimonia una media punti da 24 a gara in questa serie (e con gara-1 che lo ha visto mettere a referto solo 6 punti: le successive tre, di conseguenza, lo hanno visto sempre a ridosso della soglia Mvp). Per i Knicks è tutto nelle mani di Brunson, DiVincenzo e Anunoby.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.