Terza sconfitta di fila fra Serie A ed Eurolega per l'Olimpia Milano. Dopo i ko interni contro Pistoia e Zalgiris Kaunas, la squadra di coach Messina incassa un boccone amaro anche a Sassari. I sardi si impongono 89-83, dominando per tutto il primo tempo: si va all'intervallo lungo sul 41-30, e nonostante due successivi parziali timidamente tinti di biancorosso non ci sono le velleità di rimonta.
L'ANALISI
Prosegue la crisi di Milano: i numeri dell’ennesimo ko, stavolta a Sassari

MILAN, ITALY - NOVEMBER 30: Maodo Lo #0 of EA7 Emporio Armani Milan in action during the Turkish Airlines EuroLeague Regular Season Round 11 match between EA7 Emporio Armani Milan and Zalgiris Kaunas at Mediolanum Forum on November 30, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/Euroleague Basketball via Getty Images)
A Milano mancava Mirotic, così è Shields a provare a prendere per mano la squadra: 31 punti per il danese, conditi da 7 rimbalzi e 2 assist. Ma Sassari si fa preferire per precisione e qualità tecnica. I padroni di casa infatti tirano col 56% dal campo (contro il 50% degli ospiti) e collezionano un apprezzabile 45% sui tiri da tre punti (contro il 34% di Milano). La differenza la fanno anche i 30 rimbalzi a favore di Sassari (contro i 27 degli uomini di coach Messina). Vinta anche la sfida degli assist: 20-16.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA