L'ANALISI

Prosegue la crisi di Milano: i numeri dell’ennesimo ko, stavolta a Sassari

Prosegue la crisi di Milano: i numeri dell’ennesimo ko, stavolta a Sassari - immagine 1
Prosegue la crisi di Milano: i numeri dell'ennesimo ko, stavolta a Sassari
Lorenzo Topello

Terza sconfitta di fila fra Serie A ed Eurolega per l'Olimpia Milano. Dopo i ko interni contro Pistoia e Zalgiris Kaunas, la squadra di coach Messina incassa un boccone amaro anche a Sassari. I sardi si impongono 89-83, dominando per tutto il primo tempo: si va all'intervallo lungo sul 41-30, e nonostante due successivi parziali timidamente tinti di biancorosso non ci sono le velleità di rimonta.

A Milano mancava Mirotic, così è Shields a provare a prendere per mano la squadra: 31 punti per il danese, conditi da 7 rimbalzi e 2 assist. Ma Sassari si fa preferire per precisione e qualità tecnica. I padroni di casa infatti tirano col 56% dal campo (contro il 50% degli ospiti) e collezionano un apprezzabile 45% sui tiri da tre punti (contro il 34% di Milano). La differenza la fanno anche i 30 rimbalzi a favore di Sassari (contro i 27 degli uomini di coach Messina). Vinta anche la sfida degli assist: 20-16.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.