Cinque mesi e mezzo dopo la conclusione dell'avventura al Mondiale (chiuso con la sconfitta contro gli Stati Uniti ai quarti di finale e l'ottavo posto), riecco l'Italia del basket, quella di coach Gianmarco Pozzecco. Gli azzurri si preparano a scendere in campo contro la Turchia nella prima gara della fase a gironi per la qualificazione all'Europeo del 2025. Quando gioca l'Italia? Si parte giovedì.
L'IMPEGNO
Qualificazioni Europeo di basket, il programma dell’Italia: giovedì la Turchia

BELGRADE, SERBIA - JANUARY 02: Gianmarco Pozzecco, Head Coach of LDLC Asvel Villeurbanne reacts during the Turkish Airlines EuroLeague Regular Season Round 18 match between Partizan Mozzart Bet Belgrade and LDLC Asvel Villeurbanne at Stark Arena on January 02, 2024 in Belgrade, Serbia. (Photo by Srdjan Stevanovic/Euroleague Basketball via Getty Images)
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.
Appuntamento alle 20:30 alla Vitrifrigo Arena di Pesaro per la sfida ai turchi. Nell'ultimo incrocio hanno vinto gli azzurri 90-89 all'overtime: era uno degli appuntamenti che precedevano il Mondiale di basket.
Il Girone B di qualificazione al prossimo Europeo si compone anche di Ungheria e Islanda; si qualificano alla fase successiva le prime tre del gruppo. Questo il programma completo delle sfide degli azzurri: dopo Italia-Turchia di giovedì, match contro l'Ungheria a Budapest domenica 25. Il ciclo di qualificazioni al prossimo Europeo di basket ripartirà poi il 22 novembre con Italia-Islanda, gara che si rigiocherà in casa azzurra tre giorni più tardi. Le ultime due sfide si terranno nel 2025: Turchia-Italia il 20 febbraio, Italia-Ungheria il 23 febbraio.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA