L'Olimpia Milano non riesce a superare la Virtus nel derby d'Italia in Eurolega. A Bologna, vince la squadra di coach Banchi: la gara finisce 86-79. Hackett e compagni battono i campioni d'Italia, ottenendo così la sesta vittoria nel torneo. Senza Polonara e Mickey, il più prolifico è stato Lungberg con 19 punti. Nell'Olimpia di coach Messina, alla sesta sconfitta in Eurolega, si contano i 21 punti di Shields e i 16 di Mirotic.
LA SFIDA
Eurolega, la Virtus vince il derby contro Milano: i numeri della sfida
Le parole
—“Nell'ultimo quarto devi difendere con consistenza - ha detto Ettore Messina nel post partita - noi abbiamo subito di tutto, anche qualche decisione di attacco non buona, però la difesa ci è costata”. Banchi è orgoglioso per la vittoria: "Eravamo in emergenza e la squadra ha risposto benissimo. Tutti sapevano di dover fare uno sforzo in più per battere Milano. Ora abbiamo bisogno di recuperare in vista della trasferta di Oaka".
La settimana di Eurolega proseguirà giovedì sera per ospitare per l'Armani sul parquet del Forum contro l'Anadolu Efes Istanbul. La Virtus, invece, giocherà venerdì in trasferta in Grecia contro il Panathinaikos Atene,
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA