Una super Albania liquida 3-0 la Repubblica Ceca e ora vede da vicinissimo l'Europeo in terra tedesca. Una soddisfazione enorme per la nazionale del tecnico Sylvinho che veleggia prima nel Girone E con ben 13 punti, tenendo ben staccata proprio la squadra ceca che resta a quota 8.
LA SORPRESA
Albania, la notte più bella: vittoria storica contro la Repubblica Ceca
L'Albania gira che è una meraviglia e trova la quarta gara consecutiva senza subire gol in casa, migliorando una striscia che è già la migliore degli ultimi 13 anni. L'ultima volta in cui la nazionale ha giocato un Europeo era il 2016: la corsa però si interruppe già nei gironi, complice la presenza della Francia padrona di casa oltre a Romania e Svizzera.
Alla nazionale di Sylvinho in questo momento gira tutto: brillano le stelline di Ramadani (Lecce) e Asllani (Inter) oltre al bombardiere Asani che trova il gol del vantaggio con un gran tiro da fuori. Doppietta poi per Seferi, che milita al Bani Yas, negli Emirati Arabi, e che finora aveva segnato con la nazionale soltanto in Nations League. Adesso l'Europeo è davvero a un passo.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA