CHE SFIDA

Atalanta-Roma vale un posto in Champions League

Oscar Maresca
La gara del Gewiss Stadium tra la squadra di Gasperini e quella di De Rossi è uno spareggio per la qualificazione alla prossima Champions

Atalanta-Roma è la sfida più attesa della 36ª giornata di Serie A: fischio d'inizio al Gewiss Stadium domenica alle 20.45. È uno scontro diretto fondamentale per la corsa Champions: con un successo la squadra di Gasperini scavalcherebbe i giallorossi a due giornate dalla fine. Nonostante la Dea abbia una partita da recuperare con la Fiorentina. Adesso le due squadre sono entrambe a 60 punti. Analizzando i precedenti, il club bergamasco ha vinto tre delle ultime quattro sfide casalinghe contro la Roma in campionato.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

I numeri della partita

—  

L’Atalanta ha guadagnato 35 punti in 16 match al Gewiss Stadium in questo campionato, mentre la Roma è imbattuta in trasferta in campionato con De Rossi in panchina. Attenzione perché i giallorossi sono l’avversario contro cui la Dea ha realizzato più gol nella sua storia in Serie A: 143 reti in 123 sfide.

 


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.