La Lazio di Sarri ha già festeggiato la qualificazione agli ottavi di Champions. Ora i biancocelesti proveranno a conquistare la vetta del gruppo E sfidando l'Atletico Madrid al Wanda Metropolitano: i biancocelesti hanno bisogno dei tre punti, ma gli uomini di Simeone quest'anno non hanno ancora mai perso in casa.
CHAMPIONS LEAGUE
Atletico Madrid-Lazio: obiettivo primo posto. Ma i colchoneros sono imbattuti…
I biancocelesti sono già certi di un posto agli ottavi e ora vogliono puntare la vetta del girone E per chiudere da primi in classifica
I numeri
—Dopo esser stati sconfitti nella prima partita europea contro la Lazio nel marzo 1998 in Coppa UEFA, l'Atletico Madrid è imbattuto da quattro sfide contro i biancocelesti. La squadra di Sarri ha perso otto delle nove trasferte spagnole nelle principali competizioni europee. Provedel e compagni dovranno però stare attenti, perché la formazione di Simeone ha segnato 15 gol in cinque partite di Champions quest'anno: più di qualsiasi altra squadra nelle prime cinque giornate.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA