Chissà in quanti a inizio stagione avrebbero previsto che il Girona, nel derby catalano del 10 dicembre, sarebbe arrivato in vantaggio di ben 4 punti sui padroni di casa del Barcellona. Una sorpresa clamorosa, quella dei biancorossi che dopo il pari del Real ora sognano addirittura il primo posto solitario in Liga. Questo è il derby in casa blaugrana: se il Barcellona non vince, perde l'occasione di agguantare da vicino le prime due della classe. Ovvero il Real e la Cenerentola guidata in panchina da Michel.
L'INCROCIO
Barcellona-Girona, il derby catalano che può far decollare… gli sfavoriti
Barcellona-Girona, il derby catalano che può far decollare... gli sfavoriti
Il Girona fuori casa è pericolosissimo: ha collezionato la bellezza di 19 punti (6 vittorie e 1 pari) e ha la miglior media punti lontano da casa. Il Barcellona però fra le mura amiche è il migliore della Liga: 21 punti in 8 partite, ovvero una sola sconfitta (contro il Real nel Clasico). Un po' di precedenti: i blaugrana hanno perso una sola volta, ma era un'amichevole (2019). Per il resto sono arrivate 4 vittorie del Barcellona e 2 pareggi. Lo scorso anno, al Camp Nou, finì 0-0.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA