AMARCORD

Bayern-Lazio, obiettivo quarti di finale: ricordate l’ultima volta dei biancocelesti?

Oscar Maresca
Sono passati 24 anni dall'ultima volta che la Lazio è arrivata ai quarti di finale di Champions League. C'era Eriksson in panchina

Dopo il successo dell'andata per 1-0 all'Olimpico, la Lazio vola all'Allianz Arena per sfidare il Bayern Monaco negli ottavi di finale di Champions League. Fischio d'inizio martedì alle ore 21. Numeri alla mano, i biancocelesti non hanno mai vinto una trasferta di Champions nei quattro precedenti in Germania (2N, 2P): inclusa la sconfitta per 2-1 proprio contro il club bavarese  nel marzo 2021.

Per restare aggiornati sulle notizie di calcio: clicca qui

Bayern Monaco-Lazio, le statistiche

—  

Negli ultimi 12 anni, il Bayern Monaco è uscito agli ottavi soltanto una volta: era la stagione 2018/2019 contro il Liverpool. Mentre considerando tutte le competizioni europee, la Lazio ha superato il turno in 12 delle 13 sfide ad eliminazione diretta più recenti dopo avere vinto la gara di andata. I biancocelesti potrebbero accedere ai quarti di Champions per la prima volta dal 1999/00. In quell'edizione superarono i gironi da secondi, in panchina c'era Sven-Göran Eriksson.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.