LA PARTITA

Bayern Monaco-Real Madrid: la squadra di Ancelotti è ancora imbattuta in Europa

Oscar Maresca
All'Allianz Arena arriva il Real di Ancelotti che ha eliminato i campioni d'Europa in carica del City. Gli uomini di Tuchel sono pronti

Tutto pronto per le semifinali di Champions League, si parte con Bayern Monaco-Real Madrid: fischio d'inizio martedì alle 21. I bavaresi proveranno a tornare in finale quattro anni dopo il trionfo del 2020, mentre i Blancos vanno a caccia della quinta finale negli ultimi dieci anni.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Le statistiche

—  

È l'ottava volta che Bayern Monaco e Real Madrid vengono sorteggiati in una semifinale di Coppa dei Campioni/Champions League. Dopo aver superato quattro dei primi cinque incroci tra il 1976 e il 2012, i tedeschi sono stati eliminati in ognuno degli ultimi due precedenti (2013-14 e 2017-18). Il club bavarese ha addirittura persi sei delle ultime sette gare contro gli avversari. Numeri alla mano, la squadra di Ancelotti è rimasta imbattuta nelle dieci partite di Champions League stagionali.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.