CHAMPIONS LEAGUE

Benfica-Inter: i portoghesi non hanno mai vinto contro i nerazzurri

Oscar Maresca
La squadra di Inzaghi sfida i portoghesi nel quinto turno di Champions League. I nerazzurri hanno già conquistato l'accesso agli ottavi

Dopo il pari contro la Juventus, l'Inter affronta il Benfica. I nerazzurri di Inzaghi all'andata hanno vinto 1-0 e si presentano alla sfida contro i portoghesi con la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale già conquistata. Manca ancora la certezza del primo posto nel girone, per quello bisognerà attendere l'ultimo turno quando l'Inter ospiterà la Real Sociedad.

Le statistiche

—  

Il Benfica non ha vinto nessuna delle sei partite giocate contro l’Inter nelle principali competizioni europee. I nerazzurri però hanno vinto solo due delle undici trasferte giocate in Portogallo: uno di questi due successi esterni è arrivato proprio contro il Benfica, lo scorso aprile, nei quarti di Champions. Numeri alla mano, la squadra di Inzaghi è imbattuta da sei partite contro squadre portoghesi in Europa, con il Benfica come avversario in ciascuna delle ultime tre sfide, tutte giocate nel 2023.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.