Una scelta romantica, che va oltre il calcio giocato. Gli ultimi passi della carriera di un bomber che ha sempre segnato, ma odiato i riflettori. Alle feste ha sempre preferito le cene a casa con la famiglia. Ha fatto innamorare Napoli e i napoletani, adesso dall’altra parte del mondo si è preso la 10 di Diego. Edinson Cavani è un nuovo giocatore del Boca Juniors. Il Matador dopo l’esperienza al Valencia ha scelto di avvicinarsi a casa, giocherà nella squadra di Buenos Aires.
IN ARGENTINA
Boca Juniors, Cavani è il nuovo 10: rinato a Valencia, ora vuole i gol
Nuovo capitolo
Il club gialloblù ha chiuso la Liga Profesional al settimo posto 44 punti, ora affronterà gli ottavi di Copa Libertadores contro gli uruguaiani del Nacional e ad agosto tornerà in campo sfidando le dieci migliori squadre del campionato. Con Gattuso al Valencia, Cavani si è ritrovato: 25 presenze e 5 gol in Liga. A 37 anni, il Matador è tornato a essere decisivo. Proprio la continuità e le reti erano mancate all’attaccante nell’ultimo anno allo United: appena 15 gare e 2 reti segnate. I problemi fisici avevano condizionato negativamente la sua stagione e aveva bisogno di cambiare aria. Rino ha saputo dargli fiducia.
Contando soltanto la sua carriera nei club, Cavani ha realizzato 367 gol in 643 partite. Il Matador ha lasciato il segno ovunque sia passato: Palermo, Napoli, Parigi, anche Manchester e Valencia. Al Mondiale in Qatar con l’Uruguay c’era, ma non è riuscito a fare la differenza. In nazionale conta però 58 reti in 136 gare. Arriva al Boca Juniors che da giugno a oggi è riuscito a mettere in fila sei risultati utili recuperando punti importanti in classifica. Il miglior marcatore della squadra è stato Merentiel, anche lui uruguaiano, classe ’96: 7 centri. Con Cavani, la squadra punta ad andare avanti in Libertadores e a riprendersi il titolo in Copa de la Liga. La Bombonera ha già dimostrato tutto il suo affetto al Matador. Lui saprà come ricambiare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA