LA SFIDA

Bologna-Inter: al Dall’Ara per i nerazzurri è sempre complicato

Bologna-Inter: al Dall’Ara per i nerazzurri è sempre complicato - immagine 1
La squadra di Inzaghi è ospite del Bologna di Thiago Motta al Dall'Ara. Ecco i numeri e le statistiche della partita
Oscar Maresca

L'Inter riparte dal Dall'Ara e affronta il Bologna: fischio d'inizio sabato alle 18. La squadra di Thiago Motta è rimasta imbattuta in tre delle ultime quattro sfide contro i nerazzurri in campionato, incluse le due più recenti. L’ultima volta che i rossoblù hanno evitato la sconfitta in tre gare di fila contro gli avversari è stato tra il marzo 2013 e l’aprile 2014.

Per restare aggiornati sulle notizie di calcio: clicca qui

Le statistiche

—  

Il Bologna ha vinto le ultime due gare casalinghe contro l’Inter in A e non ottiene tre successi di fila al Dall’Ara contro i nerazzurri dal periodo tra il 1973 e il 1975 con Bruno Pesaola allenatore. Da una parte solo la formazione di Inzaghi (37) ha guadagnato più punti in gare casalinghe del Bologna (35 in 14 gare) nel campionato in corso, dall’altra il club nerazzurro è quello che ha ottenuto più punti in trasferta nei top cinque campionati europei quest'anno: 35 in 13 partite fuori casa.

Più in generale, Lautaro e compagni hanno sia il miglior attacco (69 gol fatti) che la miglior difesa (13 reti subite) in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei.

 

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.