- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Non è che questa stagione 2023-24 verrà ricordata come quella dei record? In Italia entusiasma il duello fra Inter e Juve, con numeri e probabilità scudetto che sembrano votare a favore dei nerazzurri. In Olanda il Psv continua a macinare vittorie, eguagliando persino un record che apparteneva... allo stesso Psv. In Germania invece prosegue la folle corsa del Bayer Leverkusen: che vince ancora e aggiorna i numeri di un'annata leggendaria.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
Il Leverkusen, allenato da poco più di 14 mesi da Xabi Alonso, sta riscrivendo la storia della Bundesliga. Le Aspirine sono prime in campionato al giro di boa, campioni d'inverno con 45 punti raccolti su 51 disponibili. Un andamento vertiginoso: nemmeno il Bayern di Kane è riuscito a imporsi contro la corazzata di Alonso che nello scontro diretto ha portato via un ottimo 2-2. Dietro c'è il vuoto: Stoccarda, Lipsia e Dortmund non hanno tenuto il passo e sono già fuori dalla corsa al titolo.
A impressionare sono i numeri delle Aspirine: 47 gol segnati nelle sole 17 partite di campionato, con soltanto 12 reti subite (media di quasi 3 centri a gara). Ma a rendere il tutto decisamente più succoso è l'andamento complessivo, considerate anche le coppe: 26 partite, 0 sconfitte, 82 (ottantadue) gol già messi a referto. Un girone di Europa League stravinto, la sensazione di poter arrivare in fondo a tutto: nel 2001 il Bayer perse tre finali in venti giorni, passando dalla possibilità di completare un clamoroso Triplete allo zero assoluto. Mai come stavolta si ha la sensazione che il vento possa cambiare.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA