Con la prima, quasi inattesa sconfitta della Torres nel Girone B di Serie C (0-2 sul campo dell'Entella) c'è una sola squadra imbattuta fra le 100 che compongono il quadro del calcio professionistico italiano. Dopo due mesi abbondanti di campionato dunque resiste soltanto una compagine. E non è di Serie A: l'Inter ha perso contro il Sassuolo, così come la Juventus. Non si tratta neanche di una di Serie B, considerando che persino la capolista Parma è incappata in un ko, a Venezia.
IL DATO
Cade anche la Torres: ora c’è solo una squadra italiana su 100 ancora imbattuta
L'unica imbattuta d'Italia non è neanche prima in classifica, a ben vedere. Si tratta del Padova, che rincorre la vetta nel Girone A di Serie C ma è ancora distante tre lunghezze dal Mantova capolista e sta dando vita ad una splendida lotta a tre coi biancorossi e con gli eterni rivali della Triestina. La curiosità dei veneti è che hanno collezionato 7 vittorie e 5 pareggi, di cui uno proprio contro il Mantova primo in classifica. Ma da questo weekend possono fregiarsi del titolo di unica squadra mai doma su 100 che compongono il quadro professionistico italiano.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA