La Roma continua a muoversi sul mercato. Dopo aver acquistato Soulè dalla Juventus, i giallorossi hanno chiuso anche per il sostituto di Lukaku: Artem Dovbyk, attaccante ucraino classe '97 del Girona. Giocherà in Serie A nella prossima stagione. Ma scopriamo meglio la sua storia.
CALCIOMERCATO
Roma, preso Dovbyk: chi è il bomber che ha trascinato il Girona
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
I numeri di Dovbyk
—Il club spagnolo lo ha acquistato per poco meno di 8 milioni un anno fa dal Dnipro. Con il Girona è praticamente diventato un bomber: 24 gol in 39 presenze totali, tutti arrivati in Liga. Ha chiuso la stagione da capocannoniere del campionato. Prestazioni che hanno trascinato la squadra fino al terzo posto e alla qualificazione nella nuova Champions League.
Dovbyk è forte fisicamente, abile nel gioco aereo e ha pure un'ottima preparazione tecnica. Si è fatto notare in Spagna e non avrebbe problemi a intraprendere una nuova esperienza in Serie A. All'Europeo è stato convocato dal c.t. Rebrov, ma ha chiuso il torneo con zero reti. Per convincere il Girona a cedere l'attaccante sono serviti addirittura 38 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA